BACK TO SCHOOL, RICOMINCIA LA SCUOLA!

 

 

Back to School: pronti per ritornare a settembre sui banchi di scuola?

Dopo le lunghe vacanze estive finalmente si torna tra i banchi di scuola!
Per affrontare il ritorno a scuola e il cambio di stagione pieni di energie, ecco qualche consiglio!

    1. Curare l’alimentazione: seguire una dieta bilanciata, limitare quanto più possibile il consumo di cibi molto elaborati che contengono quantità eccessive di zuccheri e di grassi saturi, facendo anche attenzione nel variare la dieta e consumare frutta e verdura.
    2.  L’importanza di una corretta idratazione: l’acqua è un elemento fondamentale per garantire una crescita sana ed equilibrata, per cui è bene che fin da piccoli prendano la sana abitudine di bere molto e in questo l’aiuto e il buon esempio dei genitori è essenziale.
    3.  Uno stile di vita sano e attività fisica: ormai sappiamo tutti i numerosi benefici che porta l’attività fisica, non solo a livello fisico. Fondamentale è anche il riposo notturno, poiché non riposare a sufficienza oltre alla stanchezza porta a problemi di concentrazione. Abituare i nostri figli fin da piccoli: diventerà per loro uno stile di vita quotidiano e una sana abitudine per crescere bene!
    4. Rafforzare le difese immunitarie: avere un sistema immunitario sano e forte infatti sta alla base del benessere di ogni individuo e soprattutto dei più piccoli. Il ruolo principale svolto dal sistema immunitario è quello di difendere l’organismo, contrastando  virus, batteri e agenti patogeni. Attenzione quindi in periodi particolari in cui viene compromesso o indebolito da fattori come lo stress, certe patologie, l’uso smodato di antibiotici, il freddo, il cambio di stagione, l’alimentazione impropria, l’inadeguato riposo notturno ecc.

 

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTERS

 Rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte