Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Telefono: 049 836 0703
Carrello - 0,00

Nessun prodotto nel carrello.

Termini e condizioni

Diritto di Recesso

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi del D. Lgs 15 gennaio 1992 n. 50 e D.Lgs. 185 del 22 maggio 1999, come consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Deve essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce comunicandoci la sua decisione tramite e-mail a info@parafarmaciaconciapelli.it.

La comunicazione di recesso deve contenere:

  • l’indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
  • il numero d’ordine con la conferma dell’acquisto;
  • i dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);
  • le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c, codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell’importo di acquisto.

La merce dovrà quindi essere restituita a spese dell’acquirente a:

Parafarmacia Conciapelli srl
piazzetta Conciapelli, 13
35137 Padova

entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso,in perfetto stato.

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvederemo ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Parafarmacia Conciapelli srl accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, Parafarmacia Conciapelli srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Attenzione: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica sui prodotti aperti;
  •  il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

 

Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da Parafarmacia Conciapelli srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente deve conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato PDF.Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno può essere richiesto a Parafarmacia Conciapelli srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non inferiore ai10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

 

Reclami

Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare Parafarmacia Conciapelli srl
Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:

a) per iscritto, spedendoli all’indirizzo:

Parafarmacia Conciapelli srl
Piazzetta Conciapelli 13
35137 Padova

b) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@parafarmaciaconciapelli.it

Attenzione! Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Il contratto di vendita tra il Cliente e Parafarmacia Conciapelli srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.

 

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. I prezzi inseriti nel sito www.parafarmaciaconciapelli.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è Strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio.

 

Condizioni d’Acquisto

In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all’ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall’impegno d’acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.parafarmaciaconciapelli.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della schede prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da www.parafarmaciaconciapelli.it mediante risposta via e- mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra il Cliente e www.parafarmaciaconciapelli.it è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di info@parafarmaciaconciapelli.it.
Effettuando l’ordine sul sito www.parafarmaciaconciapelli.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

 

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul sito www.parafarmaciaconciapelli.it, Parafarmacia Conciapelli srl emetterà scontrino fiscale o fattura del materiale spedito contestualmente all’evasione dell’ordine all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Iscriviti alle Newsletters

Rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte

Mobile version: Enabled