Esistono diversi tipi di integratori che possono essere utili per il supporto di una buona qualità del sonno, la gestione dello stress e la promozione del relax.
Ecco alcuni esempi:
- Melatonina: la melatonina è un ormone prodotto naturalmente dal nostro corpo che aiuta a regolare il sonno. Gli integratori di melatonina possono essere utili per migliorare la qualità del sonno e per contrastare l’insonnia.
- Magnesio: il magnesio è un minerale che può aiutare a ridurre lo stress e la tensione muscolare, promuovendo un maggiore rilassamento. Gli integratori di magnesio possono anche aiutare a migliorare la qualità del sonno.
- Valeriana: la valeriana è una pianta che può essere utilizzata per ridurre l’ansia e promuovere il sonno. Gli integratori a base di valeriana possono essere utili per ridurre lo stress e l’insonnia.
- Camomilla: la camomilla è una pianta che può essere utilizzata per ridurre l’ansia e promuovere il sonno. Gli integratori a base di camomilla possono essere utili per ridurre lo stress e migliorare la qualità del sonno.
- Melissa: ha proprietà ansiolitiche e sedative
- Lavanda: abbassa il livello di stress e calma il nervosismo
- 5-idrossitriptofano (5-HTP): è un aminoacido che aiuta ad aumentare i livelli di serotonina, un neurotrasmettitore che regola il sonno.
- Passiflora: la passiflora è una pianta che può essere utilizzata per ridurre l’ansia e promuovere il sonno. Gli integratori a base di passiflora possono essere utili per ridurre lo stress e migliorare la qualità del sonno.
- Rodiola: tonico adattogeno.
Scopri la nostra selezione dei migliori integratori per favorire il rilassamento, ridurre lo stress e migliorare l’umore per ritrovare così la tua serenità.